All Cattegories

  • -19,00 €

Per un sonno confortevole
sin dalla sua nascita

Il Welcome Pod può essere utilizzato per il sonno  del bambino fino a 2 mesi, circa 9 settimane, o comunque fino a quando il bambino non riesce a girarsi o sollevarsi sulle mani o sulle ginocchia.

Studiato per essere usato così come è, senza lenzuola, coperte o altri elementi morbidi che possono disturbare la corretta postura e benessere termico del bambino.

Perfetto per condividere insieme il momento del sonno in un’unica stanza ma in spazi separati appoggiandolo su una culla o lettino dedicato.

Il rituale della nanna,
senza confini

Un nido avvolgente che attraverso le sue forme, materiali e design favorisce un dolce rituale di addormentamento.

Dal grembo materno alla dispersione del mondo circostante attraverso uno spazio per la nanna che comprende dei confini ma allo stesso tempo permette uno sguardo verso l’esterno all’ambiente circostante.

Il lieto fine perfetto per una buona nanna dopo un bagno distensivo, coccole e musiche rilassanti.

Comfort, traspirabilità e
perfetta ergonomia

La conformazione del prodotto facilita il mantenimento della posizione a pancia in su, il supporto rigido sul retro invece garantisce sempre la corretta postura del neonato.

Il supporto rigido è dotato di micro fori che aumentano la traspirabilità, il materasso contiene un cilindro regolabile che garantisce la naturale flessione delle gambe e nella posizione della testa è presente un disco che mitiga il rischio di plagiocefalia

L’utilizzo di materiali traspiranti tessuti naturali come il bambù e il cotone garantiscono un comfort e una traspirabilità ottimale favorendo la naturale termoregolazione del bambino.

Cosa si intende per Tummy Time?

Il Tummy Time o il “tempo sul pancino” è il tempo che il neonato passa a pancia in giù quando è sveglio, attivo e ha voglia di interagire. Consiste in un’esperienza di fondamentale importanza per losviluppo motorio e cognitivo. 

Un momento di gioco che si può iniziare dalle prime settimane fino agli 8 mesiL’esperienza consiste nella possibilità di accompagnare il bambino a scoprire la posizione prona in un ambiente controllato e confortevole, ancor prima di imparare a girarsi o gattonare.

Una ginnastica neonatale

Il Tummy Time consiste in una vera e propria ginnastica neonatale. Oltre ai benefici della posizione prona introduce la possibilità di svolgere una serie di esercizi da fare con il neonato e il bambino. Si può iniziare con intervalli di pochi secondi nei primi periodi fino ad un massimo di 30 minuti verso gli otto mesi. 

Gli esercizi possono essere stimolati con piccole distrazioni visive che stimolano il bambino ad alzare il capo e attivare i movimenti del collo e della schiena. L’esperienza rappresenta un momento di gioco e non deve mai stancare il bambino.

Il Tummy Time deve essere svolto in un ambiente tranquillo, in uno spazio sicuro e protetto, per offrire le migliori attenzioni al bambino, senza mai lasciarlo da solo.

Uno spazio dedicato a nuove esplorazioni

Il Welcome Pod permette un’esperienza di Tummy Time in un ambiente confortevole, sicuro. La struttura semirigida del materassino è appositamente studiata per garantire il massimo comfort del bambino anche in assenza di una superficie perfettamente piana.

Per favorire un’esperienza più completa possibile quando si posiziona il bambino sul pancino si consiglia di appoggiare le braccia e le mani sotto il suo petto. Questa posizione permette così al bambino di sollevarsi in modo naturale e spontaneo con più facilità.

Durante il Tummy Time è consigliato togliere il cilindro e tenere il Welcome Pod aperto per permettere la perfetta stimolazione sensoriale attraverso la libera estensione degli arti inferiori. 

Inglesina
pod1

Potrebbero Interessarti